• I ragazzi

  • L'auditorium

  • La dirigente

  • Casarano

  • Il laboratorio di informatica

  • La biblioteca

  • Il laboratorio di chimica

  • La palestra

  • Il laboratorio di fisica

  • Impianti sportivi inaugurati l'8 febbraio 2015

  • Impianti sportivi inaugurati l'8 febbraio 2015

  • Inaugurazione degli impianti sportivi 8 febbraio 2015

  • Nabil al Vanini 5 marzo 2015

  • Piergiorgio Odifreddi al liceo Vanini di Casarano 31 gennaio 2015

  • Piergiorgio Odifreddi al liceo Vanini di Casarano 31 gennaio 2015

  • "QUARANTA" La festa del Liceo Vanini

  • "QUARANTA" La festa del Liceo Vanini

 Progetti.


I progetti portati avanti dal nostro istituto..

PROGETTO biblioteca a.s. 2016/2017 e modulo didattico "Vanini Caffè" - lettura e scrittura creativa
Link al progetto.

PROGETTO L'ORGANIZZAZIONE DELLA VITA ECONOMICA NELLA COSTITUZIONE - L'obiettivo prioritario del progetto è quello di agganciare i fondamenti del diritto e dell'economia alla realtà quotidiana degli allievi.
Link al progetto.

PROGETTO Laboratori Scientifici - Il principale obiettivo del progetto è quello di sostenere gli allievi che incontrano difficoltà nello studio delle discipline scientifiche mediante la creazione di un clima di classe favorevole alla comunicazione, sia con il docente sia tra pari, e di un contesto stimolante dal punto di vista scientifico.
Link al progetto.

PROGETTO Laboratorio musicale a.s. 2016/2017 e modulo didattico - "Variazioni Vaniniane"
Link al progetto.

PROGETTO Laboratorio teatrale "Il Piccolo al Vanini"
Link al progetto.

PROGETTO S.P.O.R.T. (Sport è Organizzazione Resilienza e Temperanza) Il progetto "SP.O.R.T. è Organizzazione - Resilienza - Temperanza" si prefigge la promozione della cultura dello sport e la diffusione della pratica sportiva (amatoriale e agonistica) nelle diverse specialità.
Link al progetto.

RADIO CORA - PORRAJMOS: PRATO CAPOFILA PROGETTO DI INCLUSIONE CON 800 GIOVANI

Contro la ghettizzazione arriva il progetto "Insieme. Dal Porrajmos alla strategia nazionale d'inclusione con i rom e con i sinti" nelle scuole pratesi 800 studenti coinvolti in un percorso di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle diverse forme di discriminazione ed intolleranza
Link: progetto "Insieme.

Il Liceo Docet bandisce la prima edizione del concorso "Stelle D'Europa" che mira ad offrire ad un gruppo opportunamente selezionato di studenti iscritti al Liceo Scientifico G.C. Vanini un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva che sviluppi il loro senso di appartenenza e di identificazione con l'Unione Europea.

View more


Prende sempre più corpo "L'esperimento spaziale sull'opacità dell'atmosfera collegata alla presenza di aerosol". Iniziato in sordina nell'autunno 2007, con il coinvolgimento degli studenti dell'Istituto Superiore "Bottazzi" e dell'Itis "Meucci" entrambi di Casarano, subito dopo sono entrati a far parte del team dell'esperimento...

View more



Nell'ambito delle iniziative di diffusione della cultura scientifica ed aerospaziale promosse dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), in accordo con l'Ufficio Scolastico Regione (USR) Puglia, atte ad avvicinare i giovani alle problematiche riguardanti la ricerca scientifica e la sperimentazione spaziale, si propone di ripercorrere l'esperimento di Hess con l'ausilio di un pallone stratosferico di ridotte dimensioni..

View more



L'obiettivo del progetto è quello di avvicinare i giovani al mondo della ricerca, promuovendo una serie di incontri tra docenti e ricercatori delle università pugliesi con gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie della regione. Saranno svolti seminari della durata di 2 ore a partire dal mese di ottobre 2010 fino al mese di Febbraio 2011, presso il nostro Istituto.

View more



Il progetto è una proposta dell'università del Salento, mirata agli studenti dell'ultimo anno della Scuola Superiore, per consentire loro di affrontare il test di accesso alla Facoltà di Ingegneria in maniera più consapevole e preparata. Si prevedono lezioni in ateneo e in istituto riguardanti le materie: matematica, fisica, biologia e chimica.

View more



"Must" è una parola inglese che vuole dire "dovere" o anche (tra le altre cose) "mosto". "Mu.st." è anche l'acronimo di Mulberry Street, il cuore della Little Italy di NY, simbolo delle migrazioni italiane dell'epoca contemporanea. Il progetto si propone la promozione dei diritti umani come nuovi fondamenti della cittadinanza italiana.

View more



"Experience for progress on the advanced level of English":Esperienza di soggiorno linguistico e stage lavorativo per un gruppo di 14 alunni della nostra scuola diplomati nell'a.s. 2010-2011.

View more

Documento senza titolo
X
Password dimenticata?

L'accesso all'area riservata é consentito ai soli docenti. Se fai parte del corpo docente e non hai ancora ricevuto le tue credenziali private puoi richiederle contattando l'amministratore mediante l'apposito form. E' importante non diffondere le proprie credenziali per evitare accessi non autorizzati all'area riservata. Se hai perso le tue credenziali o credi che siano state violate é importante che tu ne richieda quanto prima di nuove.


Progetto Alme-diploma Progetto Linceo Infoschool web Progetto lauree scientifiche Progetto Invalsi progetto mission Progetto Ocse Pisa teatro Progetto PON Operazione trasparenza Razzo project Progetto Riesci